You are here
IFTA AWARDS sesta edizione. Selezionati i 12 finalisti per la serata del 21 luglio Attualità Lifestyle 

IFTA AWARDS sesta edizione. Selezionati i 12 finalisti per la serata del 21 luglio

Si è da poco conclusa la selezione dei 12 finalisti che saliranno in passerella il 21 luglio prossimo per la serata conclusiva della sesta edizione di IFTA AWARDS, il contest organizzato da IFTA che quest’anno si svolgerà nei giardini della Villa di Vietri Sul Mare.
Cocktail and EveningRebirth è il tema sul quale i finalisti hanno elaborato le 3 proposte di outfit vagliati dalla giuria. Per gran parte di loro il Rebirth, ovvero la rinascita, è strettamente collegata alla necessità di scelte sostenibili e sociali. Rispetto della natura e dell’uomo, risparmio energetico, upcycling e inclusione, per i giovani sono un futuro già iniziato anche nel mondo della moda.
Tra i finalisti, un’allieva dello IUAD di Napoli presenterà tre eleganti outfit maschili realizzati per ragazzi non deambulanti, indossati in passerella da tre campioni della Nazionale Italiana Paralimpica.

Questi i magnifici 12 di IFTA AWARDS 2022:
Annalisa Palmisano allieva dello IUAD Napoli, come Elisabetta Giordano, Giulia Avallone e Silvia Barbieri; Benedetta Cresta di Nusco (Avellino) diplomata al POLIMODA di Firenze; Federica Cabras di Ogliastra, che ha studiato all’ IMI di Nuoro; Federico Rossi dello IUAV di Venezia; Isabella Mazzei di Montella (Avellino) IED Roma; Martina Tempesta del MADE IN ITALY SCHOOL di Roma; la polacca Monika Luczak dell’ACCADEMIA DI BELLE ARTI di Roma; Waleska Prieto dell’ ISTITUTO MODA BURGO di Milano e, in coppia: la casertana Martina Gallone dello IUAD di Napoli e Ivan Izzo del NABA di Milano.

La giuria di esperti che ha esaminato e decretati i 12 finalisti è così composta:

Beppe Pisani, presidente CNA Como e produttore tessile;

 

Deanna Ferretti Veroni, fondatrice di Modateca Deanna;

Francesca Romana Secca, designer relation manager Showcase di Altaroma;

Gianluca Capannolo, stilista;

Massimo De Giorgio, general manager della maison Gianluca Capannolo;

Martina Ferraro, giornalista di MFF;

Laura Lusuardi, fashion coordinator Max Mara;

Livia Gregoretti, owner di Livia Gregoretti Showroom di Milano;

Simonetta Gianfelici, fashion consultant e talent scout del contest Who is on next?

Massimo Zanchi di New Eventi S.r.l l’azienda vicentina specializzata nella realizzazione di collezioni pap
haute de gamme, produttore della capsule collection Serena Visconti, vincitrice degli IFTA FASHION AWARDS
2021.

Presidente di giuria è Michela Zio, giornalista di moda e vicepresidente esecutivo IFTA.

Al vincitore assoluto del contest spetterà la produzione e la promozione della propria capsule collection, realizzata in tutorship con l’ufficio stile dell’azienda individuata dagli organizzatori.
La stessa capsule sarà presentata nell’edizione 2023 di IFTA EVENING FASHION EVENTS, il saloneinternazionale di abiti da cocktail e da sera per uomo e donna e potrà sfilare nel corso della finale di IFTA FASHION AWARDS 2023.

Saranno, inoltre, assegnati altri due riconoscimenti: il premio SHOWROOM messo in palio da Livia Gregoretti che individuerà la collezione con i migliori requisiti commerciali e una menzione speciale a cura della direzione artistica del contest.

scritto da 







Related posts